top of page

CITY

& EVENTS

Visitare Napoli in 3 giorni

Essere a Napoli per 3 giorni ti consente di visitarne i monumenti principali e di assaporare una parentesi di vita in pieno stile napoletano, regalandosi una passeggiata sul lungomare per ammirare lo splendido panorama con vista sul Vesuvio o in qualcun altro dei punti panoramici della città, oppure di sedersi ai tavoli di qualcuno dei bar storici sorseggiando un bel caffè.

Ma tre giorni offrono anche l’occasione di una gita fuori porta per salire sul Vesuvio stesso o vistare una delle città romane sepolte dalle eruzioni.

​

​

(napolidavivere.it)

​

​

L'esercito di terracotta della Cina a Napoli

La mostra, allestita all’interno della suggestiva cornice della Basilica dello Spirito Santo nel centro storico di Napoli, costituisce uno straordinario viaggio nell’antica Cina di 2.200 anni fa. E’ la mostra più completa mai creata sull’Esercito di Terracotta, la Necropoli e la vita del Primo Imperatore.

In un incredibile scenario la mostra presenta più di 300 riproduzioni tra statue, carri, armi, oggetti scoperti nella necropoli.

Le migliori pasticcerie di Napoli

Babà, sfogliatelle, pastiera, ministeriali, zeppole di San Giuseppe e Fiocco di neve… sono soltanto alcuni dei tantissimi dolci più buoni della cucina partenopeo. Ecco alcuni dei migliori laboratori di pasticceria e bar di Napoli in cui gustarli.....

​

Van Gogh – The immersive experience

La mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esperienza di immergersi nei quadri di Van Gogh.

Arriva per la prima volta a Napoli l’“esperienza” che ha commosso il mondo, la mostra che unisce il piacere della scoperta della vita di Van Gogh all’immersione totale nel cuore pulsante della sua arte.

Prodotta e distribuito a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition, entusiasma i visitatori per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e per la sorprendente originalità, capace di attirare in modo straordinario un pubblico eterogeneo, da appassionati d’arte a giovani studenti.

La bellissima location che ospiterà l’innovativa mostra sarà la Basilica di San Giovanni Maggiore, nuova casa delle emozioni di Van Gogh, pronta ad illuminarsi di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di sensazioni uniche. Nel quadro di un fine 2017 e inizio 2018 che riscopre Napoli come città italiana della cultura e dell’arte, proponendosi come interprete d’eccellenza nell’innovazione e nei nuovi eventi. Un'iniziativa patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

(napolidavivere.it)

​

​
 

​
 

​

Beverello Suite

Calata san Marco 4, 80133 Napoli

​

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2023 by The Salinger Hotel. Proudly created with Wix.com

bottom of page